Dalla Palestra Personal Medical Fitness di Vicenza ottimi risultati al Campionato Nazionale Assoluto di Karate

Dalla Palestra Personal Medical Fitness di Vicenza ottimi risultati al Campionato Nazionale Assoluto di Karate

 

 

Weekend importante quello appena passato per il Karate marchiato “veneto”!

Il Campionato Nazionale Assoluto Fesik, tenutosi a Campi Bisenzio (FI) sabato 9 e domenica 10 novembre ha visto la partecipazione di circa 250 atleti, tutti cintura nera di karate, provenienti da diverse regioni italiane.

In tale competizione hanno gareggiato solo gli atleti partecipanti al precedente Campionato Nazionale, con regolamento a bandierine (aka, rosso vs shiro, bianco) e in categorie comprendenti tutti gli stili.

I ragazzi si sono contesi i titoli nazionali nelle due specialità di Karate: kata e kumite.

A brillare sono stati due ragazzi che abitano a Verona, ma si allenano nella palestra Personal Medical Fitness ADS di Parco Città a Vicenza da pochi mesi. Vengono a Vicenza 3 volte alla settimana per poter essere allenati da Andrea Catania, ex campione del Mondo (WKC e WUKF) ed istruttore presso il CAR (Centro Agonistico Regionale) dal 2017, sotto l’egida del Presidente Triveneto Alessandro Michielin.

Stiamo parlando di Matteo Frusci e Anna Pozza.

Matteo, classe 2004, si è scontrato al primo incontro con l’atleta più quotato della categoria e a seguito di una prova di ripescaggio si è aggiudicato il quinto posto dopo aver portato un ottimo kata.

Il suo allenatore commenta così: “Non mi sento di dire di esser stato d’accordo con la decisione arbitrale dell’ultima prova, ma tempo al tempo”.

Anna invece, appena entrata in categoria avendo compiuto la maggiore età ad ottobre, si aggiudica il terzo posto, gareggiando nella categoria più numerosa della giornata. Nonostante un recente infortunio, è riuscita comunque ad imporsi sulle avversarie, portando sul tatami diversi kata di ottima fattura.

Una bella prova dei nostri veneti in questa disciplina che viene da lontano e con un bagaglio tecnico e culturale ancora da scoprire! Queste le parole di Andrea Catania:” sicuramente un plauso speciale a questi giovani atleti e alle rispettive famiglie, per la serietà e dedizione che mettono durante gli allenamenti e le competizioni”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.