GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

Si terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore 18,00 presso la Sala della Circoscrizione 2 – (Riviera Berica) – Centro Civico – Via E. De Nicola, 8 (VI) il Convegno:

IMPARIAMO UN’ALTERNATIVA ALL’ESSERE VITTIMA

La voce di tutti può essere più forte della violenza, impariamo a valorizzare invece di umiliare, a costruire invece di distruggere, a parlare invece di urlare, a liberare invece di controllare. Le armi più efficaci per contrastare la violenza al momento sembrerebbero essere la prevenzione, la sensibilizzazione, le azioni mirate all’educazione, all’affettività e il parlarne, parlarne il più possibile.

Dopo la presentazione del Direttore Responsabile della testata Sfoglio Vicenza Alberto Cerioni, seguirà il saluto della Consigliera Comunale di Vicenza Cecilia Bassanello, il saluto del Capogruppo degli Alpini di Campedello Diego Magro e quello della presidente dell’Associazione Penelope Veneto Daniela Ferrari.

Prenderà poi la parola Elisabetta Ferrari, che leggerà un monologo nel quale riporterà la sua esperienza di vita. Seguiranno gli interventi della Psicologa Dr.ssa Laura Buffolo, Psicologa della Famiglia e delle relazioni interpersonali, con il tema: “Le conseguenze psicologiche delle vittime di aggressione” e l’intervento del Prof. Roberto Catania, maestro internazionale VII Dan e vice direttore tecnico nazionale del Krav Maga USACLI Italiail quale parlerà dell’“autodifesa come strumento di prevenzione”.

Si chiuderanno i lavori con la proiezione del video “Ho scelto di difendermi e di imparare un’alternativa all’essere vittima!”.

È gradita la presenza di quanti siano interessati a questa che è diventata una scottante piaga sociale. 

Ingresso Libero

Leave a Reply

Your email address will not be published.