Il Vicenza Hockey Asd porta la Coppa Italia a Palazzo Trissino

Il Vicenza Hockey Asd porta la Coppa Italia a Palazzo Trissino

È stata portata in sala Stucchi questa mattina, a Palazzo Trissino, la Coppa Italia recentemente vinta dal Vicenza Hockey Asd. La squadra vicentina di hockey in-line, vincitrice della coppa 2024/2025 nel campionato di Serie A Senior maschile, è stata accolta dall’assessore allo sport Leone Zilio che, dopo aver dato il benvenuto ai giocatori, allo staff e al consiglio direttivo, si è complimentato per la prestigiosa vittoria del trofeo. A congratularsi con la squadra questa mattina, anche il consigliere comunale Raffaele Colombara.

«Non posso che fare i complimenti più sinceri, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale, a questi ragazzi e a tutti i responsabili del Vicenza Hockey Asd – le parole dell’assessore Zilio -. Vincere un trofeo così prestigioso al primo anno di serie A, e a meno di due anni dalla fondazione della società, è sicuramente una soddisfazione enorme. Come Comune siamo, e continueremo ad essere, vicini alle società sportive di Vicenza che incarnano e promuovono i sani valori dello sport».

La Coppa Italia è stata vinta lo scorso 2 marzo, a Cittadella, contro l’HC Milano dopo un’emozionante finale conclusa per 5 a 3 a favore dei vicentini.

Il Vicenza Hockey Asd, nato nel 2023, milita nel campionato italiano maschile di hockey in-line e gioca in casa al pattinodromo comunale in viale Ferrarin a Vicenza. Il presidente è Maurizio Canton, mentre il vicepresidente è Claudio Roncaccioli. L’allenatore che ha guidato la squadra Senior alla vittoria in coppa è Jacopo Rizzotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.