Eccoci alla serata della consegna del Premio Caruso ad Alessandro Lora

Eccoci alla serata della consegna del Premio Caruso ad Alessandro Lora

Quinta edizione del Caruso Tribute Prize, ideato da Dante Mariti e prodotto dalla Melos International, con un programma  di 3 giorni, dal 12 al 14 ottobre, iniziato con il concerto di Alessandro Lora alla St. Patricks Old Cathedral e che avrebbe dovuto essere seguito dalla sfilata di premiati e artisti del Columbus Day lungo la Fifth Avenue , una festa che mescola orgoglio italo-americano, riflessione storica e voglia di appartenenza, bloccata però dal maltempo che sta imperversando su New York, per arrivare alla serata della consegna dei premi.

Il gran gala all’Italian American Museum, tra musica, premiazioni e ospiti d’eccezione, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia e dei Comites di New York, ha visto la presenza di personalità d’eccezione e tra le eccellenze italiane della cultura premiate quest’anno ci sono la soprano Katia Ricciarelli, l’imprenditore Santo Versace, i tenori Nicola Pisaniello e Alessandro Lora, Joseph Scelsa (Italian American Museum),Silvana Mangione (CGIE) ed Enrico Zanon. Madrina del premio Veronica Maya, affiancata dal giornalista, scrittore e opinionista Nicola Santini.

E’ stato il momento della premiazione per il secondo anno consecutivo del tenore vicentino Alessandro Lora che con la sua voce potente e appassionata è riconosciuto come uno degli interpreti più assimilabili alla eredità del grande tenore napoletano,  e idealmente , con Alessandro Lora  la voce del grande Caruso è tornata dopo oltre un secolo a farsi sentire in quella New York che  lo vide debuttare al Metropolitan Opera e lo consacrò fino a farne un mito della musica lirica mondiale. 

 

ll Caruso Tribute Prize è molto più di un riconoscimento – ha già avuto modo di dire l’ideatore e produttore Dante Mariti –è un ponte tra Italia e America, un’occasione per premiare le eccellenze che hanno saputo distinguersi in ambiti diversi: dalla lirica al cinema, dall’imprenditoria al sociale, fino all’arte e alla scienza

Leave a Reply

Your email address will not be published.