Ancora un protagonista della musica italiana ad Asiago Live. È Alex Britti in scena martedì
12 agosto (ore 21.00) in Piazza Carli, nel programma firmato da DuePunti Eventi, in collaborazione con la Città.
Per Alex Britti il concerto sarà un’occasione speciale per celebrare il suo iconico album It.Pop che ha consacrato e dato il via alla sua ultraventennale carriera, tutti show all’insegna della musica e delle emozioni scanditi dal ritmo della sua inseparabile chitarra. L’artista accoglierà il pubblico in un’atmosfera magica portando sul palco i brani di It.Pop e il meglio del suo repertorio, alternando i grandi classici ai più recenti: Gelido, Da Piccolo, Solo una volta, La vasca, Oggi sono io, 7000 caffè, fino a Tutti come te, Nuda, Supereroi e Uomini. La sua straordinaria capacità di unire blues, rock e cantautorato italiano rende tutti i concerti un’esperienza indimenticabile.
Dopo l’uscita a sorpresa solo in streaming del primo Feat.Pop di Oggi sono io insieme a Marco Mengoni, Alex Britti ha ora svelato il secondo capitolo del suo progetto: è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale una speciale reinterpretazione di Solo una volta feat. Clementino storico brano (certificato platino) che ha segnato il suo secondo debutto nel 1998 e che vede adesso la partecipazione di Clementino, tra i più apprezzati esponenti del rap italiano e re del freestyle partenopeo.
Insieme, Alex Britti e Clementino danno nuova vita a un pezzo indimenticabile, prodotto da loro e coprodotto con il producer napoletano LDO per It.Pop e distribuito da ADA/Warner, trasformandolo in un incontro tra generazioni e linguaggi musicali, in una chiave originale che conserva intatta l’anima della canzone. Il risultato è un brano intenso e moderno, capace di evocare
le stesse emozioni che lo hanno reso un classico della musica italiana. Un singolo che ha segnato un’epoca, un inno all’amore e alla passione che ha conquistato il cuore di milioni di persone. La chitarra e la voce di Alex Britti, unite alle barre e all’intensità interpretativa di Clementino, danno un nuovo slancio a questa melodia senza tempo.
Alex Britti dichiara: “Clemente è un artista che stimo profondamente, la sua voce è unica e potente e sono entusiasta di averlo coinvolto in questo progetto. ‘Solo una volta’ è il mio secondo esordio e ora secondo Feat.Pop è un brano solare, divertente, leggero a cui sono molto legato e sono sicuro che questa nuova versione saprà stupire il pubblico. Feat.pop è un modo di celebrare It.Pop
reinterpretando i brani del mio primo album con dei featuring speciali insieme ad artisti e amici con cui ho da sempre una gran voglia di mettermi a suonare”.
Asiago Live è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Asiago, con il patrocinio della Provincia di Vicenza e con il sostegno di Cristiano di Thiene (Aeronautica Militare), Arredo Group, Asiago Immobiliare, Bassano Distributori, Ceccato Automobili, Cittadellese, Fonte Margherita, Nico Abbigliamento, Clubino, Sidastico, Targasystem, Tecnosystemi, Univer 2000, Flynet, Sikura, Perin Energie, Perin Generators, Stagionatura formaggi Asiago, Viaggiare. Media partner: Il Giornale di Vicenza, Tva Vicenza e Tele Chiara, Radio Company, Radio Stella.
Leave a Reply