E’ pareggio 1 – 1 a Brescia del LR Vicenza con poca lucidità

E’ pareggio 1 – 1 a Brescia del LR Vicenza con poca lucidità

Si torna a Vicenza con un pareggio, l’ 1 -1 di Brescia, che fa certo classifica lasciando le rondinelle indietro di 10 punti, ma anche qualche rammarico se non perplessità da una partita che il Vicenza non giocato con l’autorevolezza abituale che anzi, pur essendo in vantaggio non è riuscita a portare a casa la posta piena.

Un Vicenza lento e macchinoso, lento nei passaggi così come coperture degli spazi, non hanno inciso i giocatori in campo nella fase di possesso come in quella di non possesso lasciandosi mettere sotto anche troppo dal Brescia che ha spinto molto soprattutto dopo aver raggiunto il pareggio pur non riuscendo ad incidere più di tanto dalle parti di Gagno.

Un primo tempo dove i biancorossi hanno cercato di contenere la partita ma senza la lucidità e la forza a partire dal centrocampo dove Carraro e Vitale non hanno messo in campo quel mordente abituale che permette poi a tutta la squadra, dagli esterni agli attaccanti, di esprimersi al meglio.

Né è stato sufficiente il vantaggio, venuto da un gran tiro di Costa da fuori area nel minuto di recupero del primo tempo, ad accendere la solita cattiveria agonistica, la concretezza e la determinazione che abbiamo conosciuto in questa squadra , anzi bisogna dire che nel secondo tempo il Brescia ha spesso a volentieri messo sotto i biancorossi che tuttavia devono recriminare sulla rete subita prima per la palla persa a centrocampo da Tribuzzi da cui è nato il cross che per l’errore di marcatura di Sandon su Cisco  ha permesso al giocatore bresciano di battere Gagno con pallone che passa tra le gambe del portiere vicentino.

“Il Brescia oggi ha fatto una buonissima partita – ha detto Gallo – ci ha messo in difficoltà e allo stesso tempo noi sicuramente non abbiamo disputato la miglior partita della stagione. Nonostante ciò sono contento del risultato, obiettivamente devo essere anche onesto, avrei potuto perderla questa partita. Questa squadra non ci ha abituati a essere una squadra lunga, è più che altro una squadra compatta che fa corse brevi, piuttosto abbassa il baricentro e si difende perché è capace di difendersi nei momenti di difficoltà. Però oggi è un po’ tutto l’insieme di questa giornata, ripeto che però siamo venuti a Brescia, abbiamo giocato come dovevamo giocare, avremmo potuto fare meglio, sì, però punti dispari fuori casa è sempre una buona cosa”

Questo pareggio diventa quindi un buon risultato che lascia i biancorossi ancora una volta imbattuti e con la classifica invariata rispetto al Brescia in attesa al Menti del Lecco che nel frattempo perde in casa contro il Cittadella per un calcio di rigore siglato nei minuti finali e lascia un punto nei confronti dei biancorossi.

E adesso tutti in attesa della prossima domenica dove le prime quattro si ritroveranno a campi invertiti, il Lecco al Menti e l’Union Brescia a Cittadella e attenzione a questo Cittadella che sta risalendo con forza, adesso i punti dal Vicenza sono 12, e domenica prossima l’ammucchiata dietro ai biancorossi potrebbe farsi ancora più serrata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.