Finley, una notte di puro rock a Bassano il 14 marzo a PalaUbroker

I Finley, band che ha fatto la storia del punk rock italiano, saranno il 14 marzo al PalaUbroker di Bassano del Grappa, per una tappa del tour “Tutto è possibile – La Grande Festa”, in occasione dei 20 anni dall’uscita del loro album d’esordio “Tutto è Possibile”.

Il concerto, organizzato da DuePunti Eventi, sarà una vera e propria festa e un’occasione per la band milanese di festeggiare insieme ai loro fan, il loro disco di più grande successo e quello che ha dato il via alla loro storia musicale. “Tutto è Possibile” venne pubblicato esattamente il 31 marzo del 2006, conquistò il doppio disco di platino con canzoni che poi nel tempo divennero la colonna sonora di un’intera generazione come ‘Diventerai una Star’, ‘Fumo e Cenere’ e l’omonima ‘Tutto è Possibile’.


I Finley nascono nel 2002 tra i banchi di scuola, dall’amicizia di Pedro, Ka, Dani e Ivan. Nel 2006 pubblicano il disco d’esordio “Tutto è Possibile”, prodotto da Claudio Cecchetto: un successo immediato che conquista il doppio disco di platino e porta la band a vincere il Best Italian Act agli MTV EMA’s di Copenaghen. Nel 2007 arriva “Adrenalina”, seguito da un tour europeo nei principali festival, e nel 2008 la partecipazione al Festival di Sanremo con “Ricordi”, classificatosi quinto. L’edizione ampliata “Adrenalina 2” conquista un nuovo disco di platino e un secondo MTV EMA a Liverpool. Seguono l’EP “Band At Work” e il terzo album “Fuori!” (2010), oltre a collaborazioni prestigiose, tra cui Edoardo Bennato e Disney con il brano “Per la vita che verrà”.
Nel 2012 inaugurano la loro etichetta Gruppo Randa, pubblicando “Fuoco e Fiamme” e il concept album “Sempre Solo Noi”. Nel 2013 realizzano tre brani per la campagna internazionale LEGO – Legends of Chima.
Dopo l’album “Armstrong” (2017) e il singolo per Sky Sport dedicato alla Formula 1 (2018), nel 2019 esce la raccolta live “We Are Finley”. Dal 2022 la band torna stabilmente in tour registrando numerosi sold out.
Seguono le collaborazioni con Naska (“Porno”), Benji (“Politically Correct”) e, nel 2024, il nuovo album “Pogo Mixtape – Vol.1”, con 14 duetti italiani e internazionali. Nello stesso anno i Finley si esibiscono per la prima volta al Forum di Assago con uno show-evento dedicato alla loro carriera. Nel 2025 collaborano con Shade e Nina Zilli nel singolo estivo “Quello Sbagliato”, confermando una rinnovata energia creativa e una presenza costante sulla scena pop-rock italiana.
I biglietti saranno disponibili nel circuito Ticketone on line a partire dalle ore 14:00 del 5 dicembre e nei punti vendita a partire dalle ore 10:00 del 10 dicembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published.