Riaperto questa mattina il cavalcaferrovia di Ospedaletto

Riaperto questa mattina il cavalcaferrovia di Ospedaletto

Dopo la conclusione dei lavori di ripristino e di consolidamento della rampa sud, e dopo le verifiche tecniche degli ultimi giorni che hanno dato esito positivo, è stato riaperto questa mattina al traffico il cavalcaferrovia di strada dell’Ospedaletto. La riapertura avviene con qualche giorno di anticipo rispetto alla data inizialmente comunicata.

«È stato un lavoro lungo ma necessario – le parole dell’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità e alle infrastrutture Cristiano Spiller -. Con questo intervento, profondo e completo, abbiamo infatti messo in sicurezza la rampa sud e le relative scarpate del cavalcaferrovia. Ringrazio gli uffici tecnici per il prezioso lavoro svolto e ringrazio i cittadini per la pazienza avuta durante questi mesi per i disagi causati dalle inevitabili modifiche alla viabilità».



L’intervento, il cui costo è stato di 250.000 euro interamente finanziati dall’amministrazione comunale, ha visto un incrementato dell’estensione del consolidamento per minimizzare il rischio di nuovi cedimenti. Non è poi mancato un lavoro anche sulla scarpata opposta, dove la direzione lavori ha rilevato segnali di un principio di cedimento. È stata inoltre installata la nuova barriera stradale ed è stata ripavimentata la carreggiata lungo l’intero tratto interessato dal consolidamento. L’esito positivo delle verifiche tecniche ha consentito questa mattina la riapertura al traffico veicolare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.